Carta da parati

La carta da parati è un elemento di decoro da interni molto utilizzato soprattutto in passato, quando le sue tonalità andavano ad accostarsi perfettamente a quelle della moquette. Poi, con il passare del tempo, forme e colori sono andati via via alleggerendosi, per dare spazio a soluzioni decisamente più fresche e moderne.

Oggi, però, la carta da parati sembra essere tornata in voga, soprattutto in certi ambienti particolari, che devono essere valorizzati il più possibile. Stanze da ufficio, stanze da studio, stanze da svago, ecc. ecc. In questi e molti altri contesti l’ideale è trovare della carta particolare da stendere lungo le pareti per ravvivarle, conferendole un aspetto quanto più originale e particolare possibile.

Per mettere sui muri la carta da parati, è fortemente consigliabile cercare di rivolgersi ad uno staff di esperti, che sappiano farlo nel modo più corretto, così da evitare imperfezioni sparse qua e là per la casa. Il costo? Per niente troppo oneroso: se vi piace, fatelo dunque, perché il risultato sarà piacevole!