Mensole copricalorifero

Le mensole copricalorifero corrispondono ad un’idea di design diffusa già da diverso tempo, che permette di svolgere una duplice funzione: da un lato può essere utilizzata come porta oggetti di vario genere, mentre dall’altro serve ad evitare che il calore del calorifero stesso vada a scurire la tonalità chiara del muro.

Per quanto riguarda il primo aspetto, possiamo dire che di solito vengono posti sopra le mensole oggetti di ogni genere (gingilli, soluzioni di argenteria, portafotografie, ecc. ecc.), che riescano ad arricchire l’ambiente circostante, conferendo colore e vivacità. Mentre, per quanto riguarda il secondo aspetto, possiamo dire trattarsi di un metodo molto efficace volto prima di tutto a proteggere l’aspetto delle pareti.

Inutile dire che questa soluzione è sfruttabile a prescindere dalla grandezza del calorifero, ma, chiaramente, più lungo è più spazio si ha a disposizione per aggiungere oggettistica di genere vario. Quindi? Sbizzarrite la fantasia e cominciate subito ad arricchire le vostre mensole.