Quali colori preferite per gli accessori?

Oggigiorno tutto fa arredo, anche i dettagli che a prima vista possono sembrare più insignificanti, come nel caso della tonalità di lenzuola, coperte e copri-letti che, se scelti con attenzione, possono migliorare notevolmente l’aspetto generale dell’intera abitazione o, quanto meno, quello della camera da letto.

Quali colori preferite? Io amo moltissimo i toni freddi tendenti al blu, all’azzurro ed al verde, ma l’abbinamento che preferisco è tra il blu ed il bianco che, insieme, garantiscono un effetto generale di lucentezza, ordine e pulizia. Un effetto simile, anche se con colori più caldi, è quello garantito dall’abbinamento tra l’arancione ed il giallo, piacevolissimo da vedere soprattutto negli appartamenti al mare, che tentano di rifarsi un po’ alle tonalità del sole.

Qualsiasi sia l’accordo cromatico che preferite, cercate comunque sempre di prestare una certa attenzione all’armonia generale: ogni oggetto deve legare con gli altri al meglio per apportare quell’equilibrio necessario a farvi sentire bene nell’ambiente in cui trascorrete parte o buona parte delle vostre giornate.